Chi siamo

Casa Armonia è l’idea di un futuro caratterizzato dalla condivisione di esperienze e conoscenze, di idee e progetti.
È uno spazio in cui coesistono persone, legate tutte da un unico filo conduttore: la voglia di creare un’emozione.

Per realizzare il nostro progetto cerchiamo attività esistenti o progetti in divenire, di ogni genere. Imprenditori, artigiani, professionisti di servizi, operatori olistici, sanitari, sociali e chiunque abbia un'idea professionale che risuoni con questa filosofia.

Vuoi conoscerci, conoscere il progetto "Casa Armonia" o.. senti già di voler esserci anche tu?


Contattaci a emozioni@formazionearmonia.com
Lara 338 2564265
Marco 334 9671272

 

Il concept village in cui sei il protagonista: lettera aperta destinata a selezionati generatori di Armonia, per chi sa ancora sognare.

Venite a trovarci! Sono tutti a vostra disposizione.

E’ il momento di unire le forze

Uno schema da superare

Un tessuto di micro e mini imprese sostenute da una instancabile volontà di emergere, da orologi dimenticati nei cassetti perché “finché c’è da fare non si va a casa”, da sabati passati al lavoro perché bisogna produrre e fatturare, da domeniche spese a pensare a come far quadrare i conti dove anche i 100 euro possono essere un problema.

La mentalità troppo spesso legata al presente del proprio piccolo orticello, troppo spesso condizionata da gelosie il più delle volte ingiustificate, troppo spesso vittima dell’orgoglio e dell’incapacità di chiedere aiuto, ha avuto il suo ruolo in questo spreco di occasioni.

Qualcosa da cambiare? Si tratta di denaro e mentalità. E non è poco, né banale, sopra tutto per chi fino a ieri pensando ed agendo in un certo modo ha avuto successo.

 

L’unione fa la forza

Non esiste una regola generale, valida per tutti, che possa indicare come crescere, tuttavia è possibile indicare strade che possono essere percorse tutte o in parte, a seconda di opportunità ed obiettivi:

- Aumento del valore aggiunto: integrazione verticale creando rapporti al fine di mettere in comune conoscenze e strutture, dividendo alcuni investimenti.

- Ampliamento della gamma: è sempre più importante dare al cliente “pacchetti” completi, soluzioni

“chiavi in mano”. E’ una questione di comodità e sicurezza per il cliente. Ma “fornire tutto” non significa necessariamente “produrre tutto”. Un po’ di buona volontà nel trovare i giusti equilibri economici e gli ambiti di responsabilità, un po’ meno di “gelosia del cliente” e voilà il gioco potrebbe essere fatto.

- Abbattimento dei costi di R&S e commerciali: e se poi si ha bisogno delle stesse cose (dagli impianti, alle strutture, alla fornitura, alla cancelleria,…) perché non unire le forze nelle trattative con i fornitori comuni? Dividere rischi, costi ed investimenti: fare sinergia.

 

L’occasione

Come detto le possibilità esistenti sono tante e tante se ne possono addirittura inventare.

Bisogna però partire. E fare in fretta: il tempo a disposizione è pochissimo.

Perché se, come tutti ci auguriamo, questa crisi finirà ed allora sarà necessario essere super competitivi per coglier a pieno le opportunità date dalla ripresa; se, viceversa, la crisi perdurerà, allora sarà necessario creare nuovi sbocchi, nuove opportunità di ricavo e, dall’altra parte, strizzare ancor più i costi per riuscire a sopravvivere.

Far entrare in azienda nuovi metodi organizzativi e di lavoro, nuovi strumenti di produzione e di supporto ci permetteranno di riprendere la sua corsa.

E questa volta nulla potrà fermarci.

Dicci cosa vorresti fare.. e lo faremo insieme

..la verità è che pratichiamo ciò in cui crediamo...

Armonia di Marco Inverso

San Donà di Piave, Via Jesolo 17 (VE)

p.iva: 04276950278 - C.F. NVR MRC 83E16H823X

 

La felicità è quando ciò che pensi, 

ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

 

Tutela della privacy: informativa

 

enjoy life & keep a smile